Discussione: Soft air...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-10, 10:59 AM   #21
hero_94
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
Allora aspetta...perche mi pare che hai un po di confuzione..
Il Soft-Air è uno "sport" dove ci si veste da militari, ci si divide in squadre e si hanno determinate missioni da svolgere. Tipo prendere la bandiera del gruppo opposto, scortare una persona da unn punto A ad un punto B...espugnare una determinata postazione...ecc..
E' inevitabile che non ci si spari addosso quando 2 "soldati" di gruppi opposti si incontrino.
Non puoi tirargli ad uno con una carabina da 7.5 joule e pallini in piombo...me lo ammazzi.
LE armi utilizzate in soft-air, o meglio chiamato war-game, sono esatte riproduzioni di fucili militari quali M16, MP5, beretta ecc..ecc...e sono alimentati o a gas oppore elettrici. Utilizzano la bomboletta di gas compresso oppure delle comuni LiPo che alimentano un motorino elettrico che carica una molla...e la potenza è massimo 1 joule...solitamente sono intorno allo 0.9...giu di la
Ma entrambe le soluzioni sparano pallini in plastica di diametro di circa 6mm...esistono le versiono macchianti, ovvero pallini che al contatto si rompono lasciando il segno rosso....ma spesso si rompono all'interno dei meccanismi rovinandoli.
Tutti i pallini, per poter fare gare, devono essere biodegradabili...
caspita, nn immaginavo che il soft air fosse tanto fico, ma comunque vorrei qualcosa di + di una semplice spara pallini in plastica, vorrei qualcosa di potente per poter cecchinare ovviamente oggetti e nn persone, anche perché dalle parti mie nn sanno neanche cosé una macchina a scoppio, figurati se ci son gruppi di soft air... poi se mi prende comunque andrò ai poligoni e farò forse soft air, ma al momento vorrei qualcosa di potente per poter cecchinare.