Discussione: miscela ops 2.1 cc
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-10, 09:27 PM   #24
tonno16
Utente Junior

tonno16 è un newbie...
predefinito

ciao ragazzi. allora avrei bisogno di un aiuto.

ho rimediato il filtro aria e l'olio apposito.

ho proceduto seguendo una guida che riassumendo spiego i passaggi descritti:

da motore spento, togliere la candela, attaccare il tubicino della benzina all apposito buco. una volta fatto questo, bisogna soffiare col fiato, e sempre con il bochettone dell aria aperto, bisogna stringere lo spillo del massimo finche l'aria del nostro fiato smette di passare. fatto ciò, si deve riallentare di due giri o due giri e mezzo lo spillo.

ok, poi, dice di aspirare con la bocca, e avvitare lo spillo del minimo finchè l'aria smette di essere aspirate (ecco, io avendo una mola sulla vite, non posso avvitarla tutta e quindi riesco sempre ad aspirare un po di aria con la bocca) e una volta fatto, bisogna allentare di mezzo giro.

bene, fatto ciò, non resta che tirare la cordicella, e assicurarsi mettendo un foglio di carta sulla testata, che la miscela arrivi.
(altro problema, dopo bene 40 tirate, nemmeno una goccia è stata aspirata dal motore, come mai?)

ultimo problema. collegando la candela alla batteri da 1,5 volt essa diventa calda, ma se di tocca un po di miscela depositata su un bicchierino, essa non riesci a incendiarsi, come mia? possibile che l'alimentazione non sia 1,5 volt?

prima di farlo,
tonno16 non è in linea   Rispondi quotando