Discussione: H.M.S. Resolution 1:50
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-10, 08:00 PM   #8
Telese
Utente Senior

Telese è un newbie...
predefinito

Gentile Kraken, effettivamente sto realizzando l' HMS Resolution, sono - forse - solo un pò più avanti di Te: ho quasi finito il primo fasciame, anche se ho perso molto tempo a realizzare i carabottini e soprattutto il "mio" quadro di poppa con finestrature (6) all' inglese e quindi con 6 riquadri per finestra, spero quanto prima di inviare delle foto aprendo un mio WIP al proposito che spero di svolgere non solo in contemporanea ma in assoluta e stretta collaborazione con Te.
In precedenza ho fatto - come detto - un Leudo (che potrai vedere nella sezione Lavori terminati oltre che nella sezione Presentazioni a Luglio '09) e la Lancia Victory (attualmente in fase di utlimazione, che potrai vedere in questa stessa sezione, 3a pagina).
A proposito, se vai nel sito del giapponese alla fine della pagina del Resolution vi è il tasto HOME, cliccaci e vedrai gli altri lavori di questo professionista, tra cui l' Hunter della Mamoli, e il cutter inglese Alert (da monografia della Anatomy) ed altri battelli simili a quello che stiamo facendo. Come vedrai anche un modello come l' Hunter della Mamoli (che magari non è di primissimo livello come Kit) è fatto molto bene, segno che anche da un Kit tutto sommato modesto si possono ricavare modelli di primissimo livello. Inoltre sempre nel sito del giapponese - mi sembra si chiani Nagashima Kanzi - è interessante la sezione LINK per vedere gli altri modellisti giapponesi che sanno fare !
A sentirci quanto prima.
Cordialità
ULISSE - Luigi