Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-10, 09:18 PM   #4
spiry
Utente
 
L'avatar di spiry
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Mestre
Messaggi: 735
spiry diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Va benissimo il tamiya putty.

Ne prendi un po' con uno stuzzicadenti e lo metti dove è saltata la vernice, cerca di stenderlo alla meglio ma non preoccuparti se non viene perfetto.

Una volta asciutto, carteggi con carta 600 e poi 1000, oviamente sarà difficile rimanere solo sullo stucco ma "sborderai" sulla parte verniciata, ma non ti preoccupare.

Una volta terminata quest'operazione devi trovare un colore il piu' simile al rosso del getter, ho dato un occhiata al mio "eagle" e sembrerebbe un ts49 tamiya in bomboletta.

A questo punto devi mascherare con nastro carta le parti da non verniciare, e per sicurezza avvolgi tutto il resto del robot su del panno carta, ma praticamente dipingi tutto il piede a parte le "alette" argento, questo per non vedere appunto differenze di colore.

A questo punto dai una passata con la bomboletta abbastanza distante e molto leggera giusto per coprire un po' il colore, e ripeti l'operazione sempre con passate leggerissime finchè il risultato non ti soddisfa.

Esercitati ovviamente prima su qualche altro tipo di superfice per far pratica.

Non ti consiglio il pennello perchè resterebbero evidenti i segni, ma in questo caso si tratta sempre di trovare un buon "match" con la vernice disponibile, di solito gli smalti si stendono meglio a pennello, prova a vedere se trovi qualcosa della modelmaster.

Ultima modifica di spiry; 25-06-10 a 09:22 PM
spiry non è in linea   Rispondi quotando