Quote:
Originariamente inviata da Kraken
Preciso che le vele date in dotazione col kit sono di materiale sintetico e già predisegnate con delle false cuciture (..qui preferisco non eprimermi..potrei cadere nel volgare..  ) Ho provveduto quindi ad acquistare della tela apposita per vele.
Qui sono due le domande che vorrei porvi se potete aiutarmi  : La prima è come devo fare per riportare il disegno delle vele sulla nova tela? Tipo le calco con della carta carbone?
La seconda invece riguarda l'invecchiamento con il thè o caffe; va fatto adesso prima di ritagliare le vele o quando le vele sono già complete?
Già un pò la tela è sul color canapa, non so se sia il caso di ivecchiarle di più  Posto una foto che rende l'idea.
Grazie amici!
Foto:quella a sx è la tela che voglio usare, quella a dx è quella del kit.
|
quando le misi sul bounty e cambiai il tipo di tela, ho riportato il disegno di ogni vela su carta da stampante ( A4) pizzicandole assieme con spilli xche' non si spostasse. poi ho fatto 'linverso ,carta- tela .
x l'invecchiamento le ho tagliate e messe una alla volta a bagno, controllando che non venissero troppo gialle.
Dario!!