Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-10, 04:40 PM   #26
capitan red
Utente Senior

L'avatar di capitan red

capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kraken Visualizza il messaggio
Preciso che le vele date in dotazione col kit sono di materiale sintetico e già predisegnate con delle false cuciture (..qui preferisco non eprimermi..potrei cadere nel volgare..) Ho provveduto quindi ad acquistare della tela apposita per vele.
Qui sono due le domande che vorrei porvi se potete aiutarmi : La prima è come devo fare per riportare il disegno delle vele sulla nova tela? Tipo le calco con della carta carbone?
La seconda invece riguarda l'invecchiamento con il thè o caffe; va fatto adesso prima di ritagliare le vele o quando le vele sono già complete?
Già un pò la tela è sul color canapa, non so se sia il caso di ivecchiarle di più Posto una foto che rende l'idea.
Grazie amici!

Foto:quella a sx è la tela che voglio usare, quella a dx è quella del kit.

quando le misi sul bounty e cambiai il tipo di tela, ho riportato il disegno di ogni vela su carta da stampante ( A4) pizzicandole assieme con spilli xche' non si spostasse. poi ho fatto 'linverso ,carta- tela .
x l'invecchiamento le ho tagliate e messe una alla volta a bagno, controllando che non venissero troppo gialle.
Dario!!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando