Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-10, 09:42 PM   #40
JP64
Utente

residenza: principalmente a casa, saltuariamente all'estero, quando sono fuori per lavoro
JP64 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da borin Visualizza il messaggio
...si sono i piani Canav...
... pensa che avevo la scatola intera, purtroppo andata perduta, mi sono rimasti piani, ben dettagliati, devo ricostruirmi, tutte le sovrastrutture che originariamente sono in metallo bianco...

... mi sono informato alla Canav per ricomprare la scatola ma i prezzi sono una vera follia...

esiste qualcosa del genere in commercio...?
prima guerra, guerra russo giapponese...ecc...?
Ciao, Borin

ero quasi sicuro che si trattasse dei piani della CANAV.... sono stati gli unici in giro, in Italia, riguardo questa nave (anzi...questa classe di navi)

In effetti, il periodo della prima guerra mondiale ed immeditamente prima (diciamo età Vittoriana) è praticamente intoccato dalle case produttrici di kit in legno in scale che vanno intorno all'1:100
Praticamente te le devi autocostruire.

Fanno ececzione (a quanto so io) solo due case che propongono al momento kit in scala superiore alla 1:350 :

La inglese DEANS MARINE : Deansmarine
che ha qualche naviglio del periodo pre-900, ed in genere sono kit per realizzare modelli naviganti... abbastanza costosi ma ben fatti

La cinese ARKMODEL : ARKMODEL-fine large scale RC model ships
che nella sua produzione "premium" ha diversi incrociatori leggeri e pesanti cinesi del periodo pre-900. Sono inusuali per il mercato europeo, e mi risulta però che ancora non siano distribuiti in europa e sicuramente saranno molto costosi anche questi..

Trovi invece parecchio in plastica e resina, in scale dalla 1:350 alla 1:700 e ci sono molti esempi in Internet .... (guarda ad esempio il sito www.steelnavy.com)

Per i piani, invece, puoi trovare qualcosa in giro più facilmente sia in Italia (vedi l'Associazione Navimodellisti Bolognesi) che all'estero (Taubmann, Loyalhanna, Christian Schmidt, etc...) e qualche disegno di produzione russa. Poi, però, devi fare tutto da solo.... :-)

Ciao ed a riscriverci presto

JP
JP64 non è in linea   Rispondi quotando