Quote:
Originariamente inviata da zana
per gridare solitamente si deve usare il maiuscolo e non un carattere di dimensione e colore (usato per senso estetico) diverso da quello base del sito.
ho scritto: chi più spende più guadaga o quasi
io ho usato e tutt'ora utilizzo diverse marche di motori e nell'aiutare piloti neofiti e non che incontro nelle gare a cui partecipo tocco con mano le più svariate "tipologie" di motori e posso dire che se non beccate il pezzo difettoso, tutti i motori vanno bene se carburati a dovere e utilizzando miscele "buone".
Vedo molti correre magri sopratutto sotto (dove è più difficile ad orecchio capirlo) e poi lamentarsi che il motore dura poco, altri correre troppo grassi e cambiare candele perchè dicono essere scadenti (questi sono solo esempi)
Con l'esperienza e se magari incontrate un buon maestro (ma sopratutto se lo ascoltate il maestro) vedrete che i micromotori vi dureranno moooolto di più non solo anche i modelli andranno meglio
Domenica scorsa ho visto un Tortorici correre con una macchina da 300€ che non aveva rivali (fino a 3 mesi fa non l'avrebbe comperata quasi nessuno) con un motore sirio 3 travasi da 10 litri che molti giudicano una m.... ma che andava benissimo e consumava poco
certo l'esperienza a volte può costare cara ma vi ripeto ascoltate i più "vecchi" e non mi venite a dire che non vi cagano perchè non sono tutti schivi anzi una mano ve la danno volentieri.
Un consiglio quando carburate sulla cassetta d'avviamento a motore sempre caldo dovete accelerare fino la fuori giri e al rilascio non si deve presentare il doppio minimo (se c'è siete magri) e deve fumare sempre non vi spaventate non si rompe nulla pensate solo a quando passate a manetta in un rettilineo che vi tiene il motore a 35000 giri per 5-8 secondi (ex pista a Santa Maria di Sala) se siete magri vi bastano pochi pieni per "invecchiare" l'accoppiamento e la vita del motore.
Se avete altri dubbi o curiosità penso ci dovremmo spostare in un'altro topic o FORUM dove solitamente posso sbizzarirmi con colori e caratteri a piacere
|
ecco, ora hai scritto un post intelligente che apprezzo molto e condivido (io sono ancora piu avanti, il motore me lo faccio carburare direttamente ahahhaha)
saluti
Alessandro Pepi