Discussione: Zrb-1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-10, 06:34 PM   #5
cava
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pao808 Visualizza il messaggio
pochi metri in velocita e crack sgranato il pignone del motore un po di rabbia controllo e trovo delle viti non tirate che hanno portato alla rottura,penso che asino potevo controllare prima
Già quì mi sorge una domanda... Oltre a tirare quelle viti, hai fatto altro? Vedendo delle viti molli, personalmente avrei smontato tutta la RC (non credo decada la garanzia per quello) e rimontata con calma

Quote:
torno in negozio e ne parliamo il motore troppo potente si potrebbe montare un pignone piu grosso per avere un po meno di botta in partenza
Altro "stop & go"... Strano che una RC RTR venga venduta con un motore troppo potente... Già quì, al suono di queste parole, ti doveva venire qualche dubbio. Hai provto a chiamare subito Sabattini o a mandargli una mail? di solito rispondono abbastanza in fretta. Intendiamoci, non sto dicendo che il tuo negoziante non sia bravo, ma solo che non conosce bene quello specifico modello. Anche il mio (di cui mi fido per lo scoppio) mi ha dato un kit brushless per il mini revo, convintissimo che andasse bene ed invece non andava bene per niente... Ero il primo dei suoi clieti che voleva prendere quel modello brushed e montare un kit brushless. Strano che non ci sia un modo per regolare la distanza motore-corona. Però sul sito non mi sembra ci siano pignoni e corone di dimensioni diverse (anche se ne ho viste un paio che forse...)

Quote:
ok, ordino il pezzo cod 8259 e aspetto mi procuro un pignone piu grosso un dente in piu e aspetto il pezzo mi arriva e mi viene passato in garanzia montado il pignone piu grosso noto che l'accopimento e troppo tirato


che marca? Il passo era giusto? Se la posizione del motore non era regolabile, sarebbe stato meglio valutare bene la cosa.

Quote:
vado in negozio e ordino il pezzo cod 8103


Sono dell'opinione che, se si rompe qualcosa non in garanzia, sia meglio cercare di passare a prodotti di qualità superiore. In questo caso, ma gari un ESC più "blasonato" e programmabile, con apposita schedina. In modo da riutilizzarlo anche in futuro (è una opinione personale, ricordo).

Quote:
chiedo la sostituzione della macchina il negoziante la invia alla Sabattini perche dicono che vogliono controlare perche non capisco e loro ci credono a questo mezzo ok la macchina ritorna il negoziante mi dice E TUTTA COLPA TUA PERCHE HAI ASOLATO IL FISSAGIO DEL MOTORE SUL TELAIO CAUSANDO TUTTI I GUAI QUINDI NIENTE SOSTITUZIONE E GARANZIA ANNULATA PRENDI LA TUA SCATOLA E VAI .questo in data 04/05/2010


Come dice Serena, le modifiche che hai apportato non credo posano aver influito a tal punto da essere la causa di tutti i problemi che hai avuto. Però avresti dovuto contattare Sabattini prima, già al secondo pignone.
Sono anche io uno che smanetta senza problemi, ma prima di fare qualsiasi modifica (come avrei anche forse potuto fare con quel famoso brushless sul revo di cui parlavo prima) è meglio valutare se c'è una garanzia e se la si può sfruttare. Le batterie hai usato quelle di serie senza fare modifiche? Le due LiPo le hai attaccate bene in parallelo (probabilmente una domanda stupida, ma va posta...)?

Correzione:
Ho letto sul sito che le batterie sono collegate in serie... però non mi tornano i 7.4 - 4400 che in serie diventano 14.8 - 8800... Ok che ho appena iniziato con l'elettrico, ma in serie si dovrebbero avere si 14.4, ma non 8800 mAh. In serie 14.8V e 4400 mAh, in parallelo 7.4V 8800 mAh.
Non è che hanno cappellato loro ed il tutto è strutturato per i 7.4V - 8800 e non per i 14.8V - 4400? Una telefonatina la farei....
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 18-05-10 a 06:41 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando