Il problema, dal mio punto di vista, non e' quello di ottenere un pezzo uniformemente colorato, ma capire perche' ho avuto questo diverso risultato in modo che in futuro possa sempre ottenere un effetto lucido come quello ottenuto sul pezzo di destra.
A mio avviso non puo' dipendere dalla polvere di colore depositata sulla parte di motore non verniciata in quanto anche prima quella parte
era opaca. Volevo capire, riprendendo quanto detto da Man78, se il diverso risultato ottenuto poteva dipendere da quanto ci si sofferma sulla
singola parte quando si vernicia. E' necessario vedere bagnato il pezzo per ottenere una finitura lucida? Anche io sono un aerografista solo da qualche
mese e per non ottenere colature, che poi non riesco a sistemare, preferisco passare e ripassare piu' volte lo stesso pezzo con mani molto leggere (senza mai avere il pezzo bagnato). In questo modo pero' non ottengo mai l'effetto lucido che si vede nella foto. Peraltro, anche guardando i diversi video dei maestri giapponesi che si trovano su you tube, non mi e' mai sembrato di notare particolari insistenze durante le passate di qerografo, quindi non so piu' cosa pensare...
|