Discussione: Nave Fenicia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-10, 07:28 PM   #14
madamalouise
Utente Senior
 
L'avatar di madamalouise
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Genova
Messaggi: 2,338
madamalouise è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMMIRAGLIO Visualizza il messaggio
Ciao Elena

Non prender per buone le immagini che ho inserito nel primo Post.
Sono semplicemente "Ipotesi" su come poteva essere strutturata una Nave Punica.
Infatti,le coperture Fuori bordo che si vedono nei due disegni,sono per lo più appartenenti a Navi Cartagginesi,Greche e Romane (nemmeno tanto).
Inoltre per quel che riguarda la zavorra,si sa ben poco.....poteva essere distribbuita su tutta la sentina,come solo di Propa e di Poppa,visto il poco pescaggio che havevano queste Imbarcazioni.
Tornando ai Vogatori,dovrebbero aver avuto delle feritoie sulle fiancate dove manovravano e delle aperture sopra la testa per far entrare l'aria.....questo da Fonti certe (almeno per quanto se ne sa....ed un paio di questi signori li hai incrociati Sabato ad EUROMA).

La cosa certa,è il Rosto,l'Alsata di Prora e di Poppa.
Non havevano Armi pesanti a bordo (non ne havevano bisogno visto che quando Navigavano queste Navi non c'erano altre "Potenze" Navali),ma erano soliti usare Arpioni,Archi e lance.

Anche sugli scudi sulle fiancate non si è certi.....ma da un basso rilievo se ne trova una che li portava...non si sa bene (almeno ad oggi) se fosse Fenicia,Cartagginese o addirittura Assira.

Per quanto riguarda il Duglas; Visto che le coperte erano in Cerro,lo ho preferito ad altre essenze vista la marcata venatura.

Per il Tiglio.............Ci siamo conosciuti Sabato....vogliamo continuare ad esere Amici?
Allora ti prego............non parlarmi più di Tiglio.

Scherzo

Ciao Rocco
Mamma mia Rocco! Tu non hai bisogno di nessna documentazione! (comunque il mio libro è a tua disposizione se fossi colto dal dubbio: "la mia barca era in grado di navigare?")
Tiglio - spero che scherzi... anche perché vedo che lo stai usando a go-go
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando