Ciao...
...preciso meglio. Ho iniziato questa discussione solamente per chiarirmi le idee in questo bellissimo mondo del modellismo. Chiedevo a voi, che siete molto più esperti di me, notizie al riguardo delle monografie. Siccome non mi è mai capitato di sfogliarne una e non so neanche se possibile sfogliarne in qualche libreria, chiedevo notizie su come effettivamente si presentino.
Alla fine questa discussione ha dato i suoi frutti (almeno per me) perchè ho saputo così che le monografie dell'Ancre non tutte hanno i quinti disegnati (io pensavo il contrario) questo mi ha messo in guardia rispetto ad un acquisto sbagliato, non tanto per la scarsa qualità delle edizioni (cosa che non è stata mai messa in discussione) ma solamente perchè mi sarei ritrovato un prodotto che non volevo.
Nel post numero 7 di questa discussione espongo quello che effettivamente cerco da una monografia o da qualsiasi altra fonte (qualora ci sia) che mi possa far provare l'emozione di costruire un modello in arsenale ... passo passo come lo costruivano all'epoca.
Grazie Trink per aver evidenziato il fatto che, comunque, il thread è nei canoni della correttezza e del rispetto, valori a cui tengo in qualsiasi aspetto della vita.
Ciao
Fabrizio
|