Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-10, 10:02 PM   #55
AlbCo
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryk88 Visualizza il messaggio
Tutte queste elaborazioni per soli 136cv? cioè solo 16cv in più di un normale 1.6 di serie? Mah.
Quote:
Originariamente inviata da Ryk88 Visualizza il messaggio
Ma porca zozza è quello che ho detto io le sò tutte queste cose lo sò che è preferibile avere in certe situazioni meno cavalli perchè va meglio (come recitava un articolo di quattroruote Cavalli? Quelli giusti)
Io ho semplicemnte detto che 136cv ottenuti trammite un elaborazione non è vero che sono diversi da 136cv di serie sono sempre la stessa cavalleria no? la sensazione di diversità percettibile tra una cavalleria ottenuta da un elaborazione ed una di serie può essere come da te detto l'erogazione che è diversa e come percezione può ingannare.
guarda forse ti stai esprimendo male.
perchè se io su un motore metto pistoni e bielle + leggere, albero lavorato ecc sicuramente ha una erogazione diversa da un'altro con la stessa cavalleria, ma con il manovellismo di serie + pesante.
quindi come dici tu i cv sono sempre quelli, è l'erogazione che fa la differenza ed è quello che conta veramente nn i cavalli, quindi il messaggio che ho quotato sopra nn ha senso.
poi ci sono anche 1.6 originali da 180cv (il b16b se lo conosci) con un'ottima erogazione, ma quello è un'altro discorso
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando