Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-10, 09:56 PM   #1
maugara
Utente Junior

L'avatar di maugara

maugara è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maugara
predefinito Motore spento e irregolare cx12s su ts4n

Ciao a tutti gli amici ho due quesiti, mi piacerebbe sapere la vostra opinione, in base alle vostre risposte sopravvivero’ a questo impegnativo hobby oppure affondero’ del tutto, ma sono Tenace ci voglio riuscire.

a) guardate la foto!!! Dentro il serbatoio della mia Ts4n con motore novarossi cx12s ho trovato questo strano oggetto che vagava libero. Qualcuno di voi ha idea di cosa sia?. Io l’ho tolto, pensando fosse un intruso…ma non posso chiedere al precedente proprietario

b) il motore novarossi cx12s da problemi. Dopo un inverno con carburazione ok ieri ho avuto qualche guaio nella tenuta dell’accensione. Riesco ad accenderlo pero’ appena do’ gas e i giri salgono si spegne. Successivamente ha iniziato a spegnersi appena tolgo lo spunto (non so come chiamarlo, e’ la pila per fare diventare incandescente la candela a freddo) . Dopo il disastro ho seguito le regole della carburazione della novarossi (5 giri di vite del massimo rispetto alla serrata, 2 giri e mezzo di vite del medio quella collegata alla farfalla rispetto alla serrata della vite). La vite del minimo prima la ho stretta tutta poi o dato 1 giro di apertura.

Oggi ho provato di nuovo smontato e pulito serbatoio, ho cambiato la candela con una tutta nuova. Per qualche giro, motore freddo, e’ andato tutto bene. Poi e’ morto quando si accende non sta acceso e provando ad ingrassare non ho ottenuto risultati. Potrebbe essere il motore che ha finito la sua vita’? Come si comporta un motore esaurito?. Potrebbe essere il barilotto-filtro della benzina a dare problemi, e’ montato fra serbatoio e carburatore. Ora non si accende nemmeno, dopo qualche brontolio muore.

c) Cosa ne pensate, vi posso chiedere qual’e’ la funzione della vite dei Medi quella sullo stantuffo collegato al servo? Mi risulta che la vite del minimo (quella sotto la vite del massimo grassa/magra) sia indipendente dalle altre due regolazioni, serve solo per tenere acceso il motore. Avete consigli ulteriori su QUESTA carburazione? Vorrei provare ad accenderlo, senza polvere intorno, togliendo il filtro dell’aria per vedere il gioco della farfalla (0,6-0,8 mm) …e’ possibile o mi espongo troppo al rischio di grippare?. Lo farei in balcone (pulito), non su piazzale. Ps: ho controllato che serbatoio e tubi non siano intasati…tutto regolare.

Vi ringrazio delle risposte, ho letto gia’ diversi post sulla carburazione per cui vi chiedo un parere personale senza farvi ripetere sempre le cose gia’ discusse.

Grazie in anticipo. Maurizio
Icone allegate
Motore spento e irregolare cx12s su ts4n-001.jpg   Motore spento e irregolare cx12s su ts4n-002.jpg   Motore spento e irregolare cx12s su ts4n-004.jpg  

Motore spento e irregolare cx12s su ts4n-005.jpg   Motore spento e irregolare cx12s su ts4n-006.jpg   Motore spento e irregolare cx12s su ts4n-007.jpg  

Motore spento e irregolare cx12s su ts4n-008.jpg   Motore spento e irregolare cx12s su ts4n-009.jpg  
maugara non è in linea   Rispondi quotando