Quote:
Originariamente inviata da dark
non penso che qui nessuno abbia tutte le necessarie conoscenze tecniche per giudicare "quanta" qualità ci sia su un materiale, se non chi ci lavora dentro.
Io non lo so, ma sicuramente non mi piace parlare per sentito dire, idem con le plastiche; che prove hai fatto per dire che sono migliori? perchè l'hai assaggiata? o perchè la vedi allora dice "beh sono migliori"? perchè magari qualcuno che cè l'aveva non ha mai rotto un braccietto? allora ti garantisco che pure una sfilza di mugettisti o kyoshisti non hanno mai rotto nulla.
cioè dai non parliamo di fantascienza, poi magari ha effettivamente i migliori materiali, ma tutto "quel migliore" è inutile!
sai quando posso darti ragione? quando mister hudy userà sulla macchina materiali che altri non possono usare, materiali completamente diversi e veramente migliori, non l'ergal migliore dello 0,000001%, perchè allora stiamo parlando di FUFFA....dai su!
quello che conta non è il materiali poco migliore ma la soluzione tecnica adottata che fa il materiale migliore...sempre che si puo parlare di materiale migliore, esempio, nella x ray le C (che sono di plastica) hanno incastonate nella filettatura del metallo, questa è una soluzione tecnica che fà del materiale migliore, tu invece parli della plastica  , la losi eu ha le c in ergal....invece (anche se la losi non è eccelsa in questo) chi ha il materiale migliore? per me la losi (sto parlando delle C) ....
|
plastiche ho detto che sono piu rifinite, se sono migliori non lo so ma sicuramente l avantreno 808 prende meno giochi di quello MP9, e sono piu dure e non dovrebbero avere nessun problema di sorta.
ERGAL la mp9 monta ottimo 7075, in telaio, e torri. piastrine, piastra salvaservo, centrale e radio sono di alluminio stampato trattato solo colorato, e soprattutto gli ammortizzatori sono solo COLORATI
la 808 al contrario ha ergal solo TRATTATO DURO (anche se molte cose di serie non le ha, ma qui si parla di materiali) ed ergal sempre 7075 T6, con serigrafie varie.
gli ammortizzatori oltre a essere trattati duri sono impregnati al teflon all interno, per piu scorrevolezza.
omocinetici per me sono pari come materiali. (l xray ha pure la serigrafia su di essi, per citare una rifinitura)
non serve un genio per vedere come è rifinita una macchina. ambedue le giapponesi, k, e mugen hanno trattamenti inferiori alla concorrenza (non so che leggi ci siano in giappone per queste cose.. boh)
non mi pare di aver detto bestemmie, sono tutte validissime macchine ma se vuoi il TOP come materiali, cura del particolare, rifinitura, DEVI andare su xray. qui non ci piove. basta vedere gli optional che producono.
questo non vuol dire che complessivamente sia migliore o peggiore, è solo un dato di fatto, mica ho detto che va piu forte o si rompe meno, solo che i trattamenti son un po meglio e ci son piu rifiniture.