Quote:
Originariamente inviata da quagliodromo
Io ho 4 pacchi (ne vanno montati 2 insieme) e per caricarne 1 impiego circa 75 minuti.
L'ideale sarebbe caricarne 2 contemporaneamente e per questo mi sto attrezzando.
Tieni conto per๒ che con 4 pacchi giri 35-40 minuti di fila.
Il costo iniziale non ่ indifferente, per๒ i soldi del motore sono pi๙ o meno gli stessi di uno scoppio e i soldi delle batterie li recuperi dalla miscela che risparmi. Togli anche la cassetta di avviamento e siamo l์...
|
no spetta facciamo bene i conti:
un motore buono a scoppio (diciamo per avvicinarsi alle prestazioni delle elettriche) + marmitta spendi in media circa 280-340
un motore + esc buono elettrico (tipo un mamba kit) spendi dai 200 - 280
Cassetta avviamento minimo 50
Caricabatterie multiplo per elettrico dai 150 ai 190
Lipo 14,8 4 celle 5000 mah in un unica batteria senza il doppio pacco da 7,2 (qui ่ un po piu difficile) 3 pacchi spendi circa 100 - 110 caduno quindi 300-330
Doppio servo per la scoppio 69,00
TOTALE SCOPPIO 400 - 459 (OVVIAMENTE HO PRESO SOLO ROBA BUONA)
TOTALE ELETTRICO 650 - 800
(OVVIAMENTE HO PRESO SOLO ROBA BUONA)
Costo miscela 1 litro = 8 pieni X 12minuti (media)= 96 minuti (circa 1 ora e mezza) = 12-14
per girare 96 minuti con 3 pacchi hai bisogno di 2 scariche complete
da questo se ne deduce che per pareggiare i conti si debba fare 20 litri di miscela, ma la cifra cozza anche con il fatto che dopo i 20 litri lo scoppio comincia la sua fase di discesa delle prestazione, quindi in sostanza, se uno consuma almeno 20 litri l'anno conviene assolutamente l'elettrica (in teoria le lipo durano molto piu che 40 scariche, i motori non si usurano), se ne consumate meno, 100 volte lo scoppio!