[AUTO] Audi S1 - 1/24 - Profil 24
Ieri mi è arrivato il kit dell'Audi S1 della Profil 24. Metterò qualche informazione un pò alla volta in quanto sono un pò incasinato. Ieri sera volevo fare delle foto, ma avevo le batterie per la macchina fotografica scariche.
Ho acquistato il kit dalla Profil24, il pacco era ben preparato ed il materiale è arrivato sano e salvo. La confezione contiene parti in resina, parti in metallo, fotoincisioni, gomme, eccetera ben impacchettate. I pezzi in resina mi sembrano ben realizzati, qualche piccola bolla e parete troppo sottile in un punto del pianale, ma non penso sia un grosso problema. A prima vista la scocca era storta longitudinalmente (dal muso al posteriore) e gli ho dato un'addrizzata con il phon. Lavoro di pochi minuti. Il tetto era un pò afflosciato verso l'interno dell'abitacolo e l'ho addrizzato un pò sempre con il phon; il resto lo farò con lo stucco. Tre delle gomme sono molto morbide e una più dura di un kit Tamiya o Hasegawa. Le gomme morbide sono morbide al livello della gomma pane, quindi si potrebbero desciappare dei pezzi con le dita. Comunque mi piace l'effetto che danno, mi sembrano delle buone imitazioni delle reali. I gruppi ottici posteriori sono in materiale plastico trasparente, non decal o acetato di cellulosa. Scocca e pianale combaciano abbastanza bene, anche se si potrebbe obbiettare sulle tolleranze, cofano motore-scocca sono abbastanza distanti. I roll-bar dell'abitacolo sono un unico pezzo con la scocca; ben fatto e c'è chi potrebbe accontentarsi di lasciarlo lì. Il materiale plastico usato per scocca e pianale è buono, facilmente lavorabile, nel senso che è rigido e duttile; ricco di cariche/riempitivi, ma la superficie è buona. E' ancora forte l'odore di solvente, quindi ho lasciato i pezzi all'aperto. I trasparenti: parabrezza in acetato termoformato il resto il lamina da tagliare.
Siccome non so cosa possa interessare ai diversi utenti del forum, chiedete e cercherò di rispondervi.
|