Cia a tutti come non quotarvi....l'unica cosa di qui mi lamento sono le trattenute che ho sulla busta.... altra cosa che mi da molto fastidio sono le categorie dei lavoratori, mi spiego: il mio lavoro sarebbe elettricista con contratto metalmeccanico, ok tutti pensano che l'elettricista va in giro x le case-appartamenti a passar fili collegare citofoni e cancelli, bene io di queste cose non ricordo nemmeno come si fa, io lavoro nelle acciaierie, inpianti di pompaggio, depuratori, dove ci sono motori da 1000cv da provare da capire i probemi, motori a 6000v dove se sbagli fai migliaia di euro di danni, carroponti e gru a 10mt da terra dove bisogna sostituire motori, quadri, luci ecc e non sempre e' cosi semplice lavorarci sopra con cinture, casco, corda a strappo ecc ecc, pompe oleodinamiche da 180 bar dove se scoppia un tubo flessibile ti porta direttamente al creatore, trasformatori di media tensione da 20.000v a 6000v, che anche li se dormi sei direttamente al creatore...
Quello che mi da fastidio e' perche io devo prendere gli stessi soldi di quello che va ad aggiustare il citofono condominiale.....?? per non parlare degli anbienti, siete mai entrati in una acciaieria? un laminatoio? vi garantisco che tra polvere grasso e olio non e' molto sinpatico lavorarci, sopratutto quando la sera ti soffi il naso.....
Altra cosa vi sembra giusto che un muratore vada in pensione con gli stessi anni di lavoro di un inpiegato??