26-03-10, 07:57 PM
|
|
|
Utente
|
(Auto) Lotus Eleven "single seater" 1/24
Salve a tutti,
volendo completare questo modello, che giace da lungo tempo in attesa di essere finito ed avendo, per fortuna, fatto allora alcune foto dei lavori, mi voglio lanciare in questo mio primo WIP, con la speranza che, non ostante il soggetto inusuale, possa destare qualche interesse.
Io amo molto questa piccola sport degli anni '50, nata dal "genio" di Colin Chapman e prodotto in moltissimi esemplari e varie versioni; in Inghilterra veniva venduta anche in kit e poteva ricevere diverse motorizzazioni, dal tranquillo BMC in varie cilindrate da 750 a 1100cc, fino al DOHC Lotus da 1500cc e venne guidata con successo da molti piloti privati, ma anche da "mostri" come Moss e Hill.
Base di partenza, l'unico kit esistente fino a qualche anno addietro e risalente alla fine degli anni '50 della Merit, oggi molto raro.
Ma il mio modello, non avendo allora il kit Merit (trovato più tardi), parte da un montato (male), preso in prestito da un amico accondiscendente con la promessa di restituirglielo, clonato o meno, in migliori condizioni.
Il kit, sebbene di una semplicità estrema e come spesso accadeva all'epoca, stampato in 2 gusci senza sottosquadri (allora non esistevano ancora gli stampi che lo permettevano), cattura abbastanza bene le linee della piccola Lotus ed è, caso raro anche in kit più blasonati e recenti, dimensionalmente esatto.
A presto, Miki
Una foto dell'auto e quelle del kit originale, che adesso possiedo:
|