Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-10, 09:01 PM   #2
bob7.5
Utente Junior

bob7.5 è un newbie...
predefinito

ciao io faccio il meccanico presso un grande concessionario multimarca(quasi tutta roba japan e americana) pero posso dirti che il dsg della vw e al mometo il piu bel cambio automatico in circolazine, ha una doppia frizione(etrambe elettro attuate) , il funzionamento consiste, una frizione e innestata sullmarce pari(2,4,6) e l'altra sulle dispari(1,3,5). il funzionamento e smplice, in base alle varie centraline che inviano dati in accelerazione 1a frizione attaccata (esempio in 1a marcia) e 2a frizone con cambio gia in posizione al momento del cambio marcia semplicemente stacca una frizione e attacca l'altra e l intanto la 1a frizione ha gia selezionato la terza, procedimento inverso per la scalata di marcia, in questo modo hai una velocita di cambiata che non potra mai essere uguale ad un automatico tradizionale... non posso dirti se ha problemi o meno un mio ex collega adesso lavora in audi e ne parla molto bene.. per il resto a me non piace il cambo automatico secondo me toglie il piacere alla guida, poi ...il mondo e bello perche e vario....
bob7.5 non è in linea   Rispondi quotando