Buongiorno a tutti. Aggiornamento dal cantiere: dopo aver incollato il ponte o provveduto ad incollare il castello di prua, riferimento di allineamento per le semiordinate 1 e ho lavorato sull'angolo di quartabuono.
Ho anche creato, su consiglio di sea le cassette per alloggiare gli alberi.
per quanto riguarda i blocchetti di riempimento di poppa ho provveduto a lvorarli in modo da raccordarli ai lati dell'ultima ordinata, ho incollato il lato superiore degli stessi alla parte inferiore del ponte e, per la parte inferiore, lato ordinata di poppa, ho inserito una scaletta di tre listelli posti a piramide. Questo per riempire in progressione lo spazio vuoto sotto il listello e quello vuoto sull'ordinata 9 fino al lato inferiore dell'ordinata.
Stasera finirò di cartavetrare il tutto controllando l'allineamento con un listello e poi spero di postare le foto.
Ringrazio tutti per i preziosi consigli, ho ascoltato un pò tutti i pareri e devo dire che sono molto soddisfatto dell'andamento dei lavori e...devo fare uno sforzo per non pensare al prossimo cantiere. W il modellismo, a presto.
ciao