Discussione: runner time
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-10, 10:07 PM   #22
Clemente
Utente
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 108
Clemente ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
....ma cosa ci mettono dentro a quelle miscele per farle pagare cosi tanto!?!?!?!?!

.....gli SWAROSKI!?!?!?!

....mah, troppi soldi e anche ingiustificati secondo me!!!

Se calcolate che un pinco pallino puo' acquistare singolarmente il materiale per farsela ed il costo di 1 litro si aggira (a seconda dei tipi di oli e percentuale di nitrometano) dai 5 euro fino ai 7,50 euro, non capisco come aziende del genere che comprano KILOLITRI di materiale, e quindi per loro prezzi ancora piu' bassi, possano vendere a prezzi cosi cari!!!Capisco la pubblicita, sponsorizzazioni, commercializzazione ecc ecc, ma il prezzo e' sempre alto!!!!

X regolamento le miscele devono contenere soltanto nitrometano, metilico e olio.
Se non ci fosse il regolamento allora posso capire che magari qualcuno puo' dire che usano additivi costosi x una maggiore lubrificazione e maggiore potenza, ma visto che non si puo', allora deduco che ci vogliono mangiare alla grande !!!!!
Sono pienamente daccordo!! Io in quasi 16 anni di attivitā modellistica varia tra aerei e auto non ho mai preso della mix giā pronta, ho sempre usato i componenti singoli della jet's, gli unici reperibili dalle mie parti.
Mi sono sempre trovato alla grande ed i miei motori non hanno mai lamentato usure strane e/o danni causati da scarsa lubrificazione, eppure ho anche motori da competizione per aereo.
Sinceramente non ho calcolato il risparmio ma vedo molti amici miei che si svenano settimanalmente in carburanti.Ma secondo loro la mix fatta in casa non va.... Ho un modesto Novarossi P3 da off che ho carburato solo 1 volta dopo rodaggio ed al massimo qualche aggiustatina ma roba di 1/10 di giro di spillo. Gira con 10% di oli e 15% di nitro. Siamo a circa 4 litri č grida come uno di classe superiore.

Ciao

Ciao

Ciao
Clemente non č in linea   Rispondi quotando