Quote:
Originariamente inviata da dark
se entra la polvere si scocciano come tutti i motori esistenti sul pianeta  basta avere un buon airbox e mettere un bel po di spray sulla spugna.
|
Guarda,parli con uno che per lavoro vede,vende,assiste motori di questo tipo da almeno 40 anni.(prima di me mio padre).
E' chiaro che tutti i motori con la sabbia dentro spaccano,è appunto per far capire a chi crede che i gasoline siano dei trattori,che vanno trattati esattamente come gli altri.Così ho scritto sopra.
Quote:
|
motoristicamente parlando non è una giungla come per i nitro, esiste solo una marca......ZENOAH RC + tutte le sue varianti modificate tipo ABBATE RACING,
|
Esistono una INFINITA' di motori per 1:5,la maggior parte di origine cinese.Sono anche rivenditore ZENOAH,ma stai tranquillo che non lo trovi certo nella maggior parte delle rtr proposte.Di serie ti danno delle baracche.
Quote:
|
se li usi ti accorgerai che carburare quei motori è una passeggiata e rimangono regolari per tutta la giornata a differenza di quello che puo succedere ai nitro, inoltre per come la vedo io sono molto meno sensibili alla variazioni climatiche...
|
Mi chiedi se li uso? Se avessi un centesimo per ogni motore che ho usato e carburato di questo tipo (insieme ad un altro utente del forum) sarei miliardario.
Carburarli non è per niente una passeggiata,magari sei in gamba tu,ma vanno saputi ascoltare e regolare a dovere per fargli rendere il meglio.
Se invece ti accontenti di farli girare e basta,allora puoi anche dargli una carburata di massima.
Quote:
.poi è ovvio che l'olio ci devi mettere il MOTUL ma che costa una cippa se pensi che incide solo il 3% per ogni litro .
|
Motul? Mai usato.Uso il k70 o il TT Castrol da una vita,mai problemi.Prezzi dai 12 euro al litro in su.
Quote:
Io giro sia con 1/5 che con 1/8, ti posso garantire che come grattacapi tra le due meccaniche non cè paragone a livello di impegno di manutenzione.
|
Evidentemente parli di onroad,e non hai mai usato una 1:5 su off road.Spacchi ogni 10 secondi se non sa usi con i guanti,dimenticando salti e capottoni: la Baja specialmente,per esperienza è fatta di cartapesta (IMHO).
Quote:
|
Per le guarnizioni, dipende da quanto giri, e per la candela anche se costa 20 euro basta controllare che sia marrone e stai sicuro che ci macini km!
|
Di che guarnizioni parli? Le candele si usurano in base all'utilizzo,al tipo di motore e del combustibile.
Se la usi a passeggio ti dura una vita,se la usi sempre al limite (come dovrebbe),dura molto meno.