Discussione: Baja 5T
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-10, 11:28 AM   #12
TONYM73
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
se entra la polvere si scocciano come tutti i motori esistenti sul pianeta basta avere un buon airbox e mettere un bel po di spray sulla spugna.
Guarda,parli con uno che per lavoro vede,vende,assiste motori di questo tipo da almeno 40 anni.(prima di me mio padre).
E' chiaro che tutti i motori con la sabbia dentro spaccano,è appunto per far capire a chi crede che i gasoline siano dei trattori,che vanno trattati esattamente come gli altri.Così ho scritto sopra.
Quote:
motoristicamente parlando non è una giungla come per i nitro, esiste solo una marca......ZENOAH RC + tutte le sue varianti modificate tipo ABBATE RACING,
Esistono una INFINITA' di motori per 1:5,la maggior parte di origine cinese.Sono anche rivenditore ZENOAH,ma stai tranquillo che non lo trovi certo nella maggior parte delle rtr proposte.Di serie ti danno delle baracche.
Quote:
se li usi ti accorgerai che carburare quei motori è una passeggiata e rimangono regolari per tutta la giornata a differenza di quello che puo succedere ai nitro, inoltre per come la vedo io sono molto meno sensibili alla variazioni climatiche...
Mi chiedi se li uso? Se avessi un centesimo per ogni motore che ho usato e carburato di questo tipo (insieme ad un altro utente del forum) sarei miliardario.
Carburarli non è per niente una passeggiata,magari sei in gamba tu,ma vanno saputi ascoltare e regolare a dovere per fargli rendere il meglio.
Se invece ti accontenti di farli girare e basta,allora puoi anche dargli una carburata di massima.
Quote:
.poi è ovvio che l'olio ci devi mettere il MOTUL ma che costa una cippa se pensi che incide solo il 3% per ogni litro .
Motul? Mai usato.Uso il k70 o il TT Castrol da una vita,mai problemi.Prezzi dai 12 euro al litro in su.
Quote:

Io giro sia con 1/5 che con 1/8, ti posso garantire che come grattacapi tra le due meccaniche non cè paragone a livello di impegno di manutenzione.
Evidentemente parli di onroad,e non hai mai usato una 1:5 su off road.Spacchi ogni 10 secondi se non sa usi con i guanti,dimenticando salti e capottoni: la Baja specialmente,per esperienza è fatta di cartapesta (IMHO).
Quote:
Per le guarnizioni, dipende da quanto giri, e per la candela anche se costa 20 euro basta controllare che sia marrone e stai sicuro che ci macini km!
Di che guarnizioni parli? Le candele si usurano in base all'utilizzo,al tipo di motore e del combustibile.
Se la usi a passeggio ti dura una vita,se la usi sempre al limite (come dovrebbe),dura molto meno.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando