Quote:
Originariamente inviata da ollyweb
Ciao Corsaro ...permettiti pure non aver problemi....
quello che tu mi dici č giustissimo ,anchio mi sono reso conto guardando altri modelli che gl'incitoni sono come mostra la foto che hai allegato (sulla Leopard avevo visto questo strano disegno ed ero rimasto perplesso).
Dovrei scollare per tutta la lunghezza gl'incitoni e riproporre il taglio....ma non me la sento sai... arrivato a questo punto propio no.Con la Falmouth vorrei proseguire evitando altri strafalcioni e vorrei terminare il lavoro ,come per la Unicorn.Alla fine mi rendo conto che questi 2 vascelli sono stati la mia scuola , in futuro sicuramente grazie a loro e tutte le notizie ed interventi del forum eviterņ molti errori nella realizzazione del prossimo vascello.
grazie ancora Corsaro.
|
no aspetta, e' semplicissimo.
Non serve scollare niente, basta simulare l'impalellatura usando un cutter ben affilato(attenzione pero' se sbagli sei fritto), prima disegnali a matita, poi con una punta finissima pratica una leggerissima incisione.
Cosi' facendo si ha il vantaggio di avere una perfetta riuscita senza interrompere l'andamento armonico dell'incintone.
Se accosti i vari pezzi non avrai mai lo stesso risultato.
spero di essemi spiegato, se hai dubbi chiedimi pure.