Discussione: Info Nitro-Elettrico
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Vecchio 08-03-10, 10:04 AM   #8
Aledrummer83
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Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
....sapete il perche'!?!?!? Xke' l'elettrico e' inferiore!!! PUNTO.

A differenza di quanto si possa pensare, dove tutti elogiano le prestazioni dell elettrico superiore allo scoppio, in pista le cose cambiano.

Una famosa pubblicita' recitava..... "la potenza e' nulla senza controllo"....ed e' vero!!!

Se prendessimo 2 modelli uguali e facessimo il confronto tra una elettrica e una a scoppio, avremmo delle belle sorprese.
Mi spiego meglio: su asfalto dove la macchina riesce a scaricare tutta la potenza, lo spunto da fermo dell elettrico e' completamente superiore!!
Ce un video, di questo confronto che rende bene l'idea sul tubo, tra la LRP buggy in versione lavatrice ( era per intendere il rumore) e una a scoppio.

Differenza invece e' in pista!!! Lo dimostra quello che dice Alberto e lo conferma anche la gara dell Arena disputata a fine anno.
Leggendo una rivista dove venivano riportati tutti i tempi delle varie gare e manche, notavo che i tempi fatti registrare dallo stesso pilota che partecipava alle 2 categorie, i tempi dello scoppio erano inferiori, in certi casi anche di 1 secondo!!!

Quindi a tutti gli elettricari che pensano di avere tra le mani un missile terra aria, mi spiace ma in pista ne avete di polvere da mangiare visto che starete dietro!!!
però se non mi sbaglio, sulle elettriche si può regolare tutta la curva di erogazione della potenza quindi penso sia più gestibile....
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