Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-10, 10:04 AM   #12
Tommystre
Utente
 
L'avatar di Tommystre
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Adro (BS)
Messaggi: 109
Tommystre è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da France78 Visualizza il messaggio
Ciao Venom83 , anche io sono di Lucca.

Posso dirti la mia esperienza personale
1. Quando ho deciso di iniziare nel Dicembre 2006 per prima cosa ho messo le mani su un simulatore discreto ( a quel tempo RealFlight G3 ) con cui ho imparato l'hovering nelle 4 direzioni ....tante ore al simulatore , 1 circa ogni sera.
2. Per capire se mi potesse piacere il volo dell'elicottero pilotandolo "nella realtà" mi sono preso un TREX 450 e me lo sono montato da solo a casa (portandolo ogni tanto al campo per farmelo controllare) , nel mentre ho continuato a fare simulatore assiduamente imparando anche un pò di "volato" normale.
3. Settato il mio TREX 450 al campo con l'aiuto del mio istruttore ho iniziato a provare i primi hovering , con grande soddisfazione tutto sembrava "quasi" come al simulatore , compreso il volato leggero.
4. Spinto ed aiutato dal mio istruttore mi sono preso un modello a scoppio classe 50 con cui ho imparato velocemente a volare discretamente e ad azzardare anche qualcosa in più continuando a progredire anche con il simulatore.

5 . Ad oggi (dopo 3 anni) mi ritrovo con un TREX500 e un TREX600N , ho cambiato simulatore usando il Phoenix con il quale mi trovo ancora meglio potendo utilizzare la mia radio che uso per volare anche per simulare.

Il consiglio fondamentale quindi per fare i passi giusti è riuscire a trovare qualcuno che ti segua direttamente al campo , il resto è la tua forza di volontà.

Saluti e in bocca al lupo.

Francesco da Lucca
Sono molto d'accordo !
L'unica cosa da mettere in conto è la voglia di volare "live".. e allora magari anche un piccolino da potere vedere e far volare da subito te lo puoi anche prendere. Quindi un minilama (Blade, ElyQ, Dragonfly10 , solo per citarne alcuni ma ce ne sono davvero tanti...) se ne hai possibilità prenditelo... Ti toglierà la noia quando fuori c'è maltempo e non ce la fai a stare proprio a "simulare" al PC...
Enjoy TOMMY
Tommystre non è in linea   Rispondi quotando