ciao,
non faccio molti carri,ma ho un club modellistico di "assatanaticarristi",e vedo come lavorano,avrei lavorato di piu' sulla diciamo "scocca",prima di assemblare il tutto,sulla ruggine ci starei un pelo attento,perche' spesso la vita operativa era abbastanza limitata.
Sui figurini,parlavo stasera con uno dei "matti carristi",e mi diceva,mostrandogli le tue foto,che il miglior sistema era fare,se riesci,come ti dicevo.
Calcola comunque se hai un minimo di spazio per "scavare",se no togli la vernice che hai messo,rendila piu' "liquida",e mettigli una punta di trasparente,tieni conto comunque che da ex militare in un reparto di M113,gli occhiali li indossavano quando eravamo in movimento,per coprirci dalla polvere,da fermi,si toglievano.
Prova a fare questo sistema,prendi il colore del carro,se e' acrilico,mischialo con della "volgare"china,inchiostro da cartoleria nera,diluisci tutto quasi a zero vernice,e passa gli intersfizi dello zimmerit,che era praticamente una sorta di cemento,applicato,rendi molto l'idea.
marco
|