Saint Louis abbandonato
Salve a tutti.
Sono Claudio, appena iscritto a questo forum.
In breve la mia storia: ho iniziato nel lontano 73 con il “Saint Louis” (piani di costruzione Amati in tre tavole), gemella della più famosa “Couronne”, ho finito il fasciame ad un solo strato in faggio e ho interrotto.
Da allora ho realizzato una decina di modellini di auto, moto, elicotteri della Tamya, perchè meno impegnativi e molto più veloci da realizzare, in quanto secondo me, nel buon modellismo non bisogna assolutamente mai avere fretta. Ed è per questo che il Saint Louis è stato archiviato in soffitta.
Dopo circa quarantanni, il tempo di far stagionare ed assastare bene le tavole del fasciame e visto che ho un po più di tempo libero, ho deciso di riprendere i lavori (se tutto va bene, finiranno i lavori i miei nipoti).
Scherzi a parte, credevo di aver fatto un buon lavoro, fino a quando non ho visitato questo forum: ho visto alcune foto di modellini in scala 1:100 di una fedeltà e realtà imbarazzanti.
In confronto, il mio lavoro è proprio un vero fallimento.
Se ho deciso di continuare è perché voglio verificare se quello che ho visto su questo sito, posso realizzarlo anch’io, e a proposito chiedo se c’è qualcuno che sta realizzando il Saint Louis, e se posso considerare ancora buone e valide le tre tavole della Amati.
Ringrazio e saluto tutti, complimenti per i vostri fantastici lavori.
|