Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-10, 01:55 PM   #23
c.gori
Utente

c.gori è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
se tutto ti va bene e ti mandano il conto della dogana te la cavi con almeno altri 20 euro perche devi tenere conto anche delle spese di contrassegno.
Ciao tutti,
le mie esperienze con lo sdoganamento pacchi esteri sono ben diverse.
Premetto che acquisto abitualmente da USA e CINA e che non ho mai, dico mai avuto un pacco "perso" eppure lavoro con l'estero dal lontano 2000. Quando arriva un pacco, il Gateway internazionale di Lonate Pozzolo (VA) al quale fa capo l'Aereoporto Internazionale di Malpensa, o mi manda una mail o mi telefona ( sui pacchi in arrivo faccio SEMPRE scrivere dal mittente il mio n. di telefono) chiedendomi la natura della merce e la prova del pagamento effettuato che, nel mio caso è sempre con Paypal. Al massimo dopo 4 gg. il pacco viene consegnato a casa dalla SDA, che gestisce i pacchi per conto delle Poste, pago la tasse che ha indicato la Dogana che si riferiscono a: 20% iva calcolata sulla somma dei valori merce dichiarata e spese di spedizione, mi viene caricata anche una tassa postale per la consegna postale ( come se non l'avessi già pagata ) ma fortunatamente si tratta di spiccioli, circa 3 ,50 E. NON ho mai pagato un contrassegno per la consegna a domicilio. A Gennaio scorso, un pacco è stato gestito dal Gateway di Roma Corcolle al quale fanno capo gli arrivi su Aereoporto di Fiumicino; è stato un caso ed ho saputo di ciò dal solito impiegato di Lonate Pozzolo che mi aveva contattato per informazioni su un altro pacco. Da amico alla direzione generale delle Poste/dogana ho saputo che questo invio a Roma è stata una cosa fuori dal comune, ed è stata l'unica volta che dopo aver fornito i dati doganali ho ricevuto il pacco dopo ben 25 gg!!!. Spero che queste mie esperienze siano di aiuto per qualcuno.
Cordialmente
Carlo
c.gori non è in linea   Rispondi quotando