qualsiasi modello comprerai ti sarà fornito il manuale con tutti i dettagli su come montare e smontare, se hai un pò di manualità vedrai che dopo un paio di volte che smonti e rimonti ti risulterà facilissimo, se cerchi una guida in particolare cìè una sezione apposita nel forum dove si spiega più o meno tutto quel che serve compresi tutti gli attrezzi che ti serviranno in futuro. Per quello che non trovi....chiedi e ti sarà spiegato nei limiti del possibile

in ogni caso se ci vai in pista troverai sempre qualcuno disposto a darti una mano!
La matrix so che è molto robusta, l'elettronica mi sembra di discreta qualità, ma stai spendendo sempre 430 euro per una rtr e il giorno che non la vuoi più non te ne danno manco la metà...poi assicurati della reperibilità ricambi, io odio farmi spedire la roba! io personalmente sono partito con un rtr, dopo due mesi gia avevo cambiato servi e motore, dopodichè mi sono comprato un kit usato, spendendo in tutto circa 500 euro(tra quello che ho comprato e che già avevo) ed ora la mia hyper 7 sta ancora in negozio e nessuno se la pija

se ti consigliano tutti di non prendere un rtr lo fanno per il tuo bene, poi se ci giri in giardino va benissimo