08-02-10, 08:44 PM
|
#32
|
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
Quote:
Originariamente inviata da AlbCo
aspetta, la s4 montava una doppia sovralimentazione con compressore volumetrico per i bassi regimi e un grosso turbo per gli alti, ma dopo il progeto è andato avanti e hanno inventato il triflux con una piccola turbina al posto del volumetrico 
ora questo sistema lo usano soltanto su motori molto spinti  perchè con la geometria variabile hanno trovato un buon compromesso.
ho l'impressione che sto in OT 
|
corretto
|
|
|