Salve ragazzi.!!
E' da un po' di tempo che vi seguo,perchè anch'io come voi sono appassionato di modellismo...!!!

Fino a qualche tempo fa però collezionavo solo modellini già montati,ad es i minichamps,gli ixo,ecc ecc...!!!
Però diciamo che mi è sempre piaciuto provare a costruirne uno,e allora verso ottobre ho acquistato questo kit....
Diciamo che i lavori andavano avanti bene,poi però per vari motivi (studio principalmente) mi sono fermato e ho ripreso solo la settimana scorsa i lavori sulla supra,dopo più di 2 mesi che ero fermo

....
Mi manca "solo" da mettere il primer e verniciare la carrozzeria e i cerchi,tutte le altre parti le ho già fatte le sto assemblando pian pianino...

Vi posto alcune foto del lavoro..!!
Questo è il kit...
Questa invece è la sotto scocca..Il fondo dell'auto..Ho seguito le istruzioni tamiya,ma la parte centrale l'ho colorata di testa mia,andava lasciata bianca...Ma giusto per vedere come veniva l'ho fatta color metallo..Si poteva far di meglio,però non mi dispiace...
Per pitturarla,ho prima passato con carta vetrata fine,in modo da togliere varie imperfezioni...Poi primer bianco tamiya,una volta asciutto con l'aerografo ho passato 3 mani di bianco della model master..Quello acrilico....
Invece per il serbatoio (credo sia quello),ho usato il pennello,con colori sempre model master...
Passiamo all'interno dell'auto.... Anche qui... Le parti colorate di grigio,tranne quella specie di radiatore,le ho fatte di testa mia....Tamiya diceva di lasciarle bianche.....
Ora c'è il sedile.....
Sono le prime decal della mia vita...Infatti si vedono i difetti...
Alla scritta recaro,si era staccata mezza O...L'ho fatta io con il pennellino l'altra mezza... Poi si sono leggermente rotte le cinture di sicurezza..... Per non parlare della decal carbonio dietro il sedile..... Mi ha fatto dannare non poco....
Per colorarlo invece ho passato prima il primer grigio.... Poi il nero della model master... Opaco davanti e lucido dietro....
Questa invece è la parte del motore...Cioè,solo vista da sotto... Come potete infatti vedere il kit non è molto dettagliato,ma per iniziare mi va più che bene..!!!
Qui invece il cruscotto.... Sempre il solito problema della decal in carbonio..... Si è anche rotta sulla destra,e in qualche modo ho cercato di ricoprire,in modo che si veda il meno possibile...
Per il resto,sempre colori model master,e ho pitturato tutto col pennello...
E per finire freni e sospensioni posteriori...!!!
Non sono venuti male secondo me,però si può far molto meglio..!!!!

La striscetta rossa che vedete sulle pinze l'ho fatta per emulare la scritta brembo..!!!
Diciamo che essendo il mio primo modello,ci sono parecchi difetti... Magari ad occhio nudo non si notano moltissimo,ma confrontando questo,con i modelli che fate voi.. Non c'è paragone... Altra cosa,ho seguito passo passo le istruzioni,tranne nei casi che ho indicato.... Per ora non voglio cimentarmi a modificare vari particolari,o seguire le foto dell'auto vera...Voglio prima imparare le cose di base.... Poi quando ho preso un po la mano,proverò anch'io a fare modelli come i vostri,che sono praticamente la fotocopia in miniatura dell'auto vera...!!!!
Mi raccomando,aspetto i vostri commenti,le vostre critiche e consigli...!!!

Presto posterò le foto con tutti i componenti della trazione montati,e anche l'abitacolo completato...!!!
Le foto le ho messe su imageshack....Se non va bene,ditemi dove posso metterle... Perchè ho cercato un po,ma non ho trovato niente... Boh..
Ps: Quasi mi dimenticavo... Lo scarico... Allora,tamiya dice di mescolare il cromo,con un verde strano.... Io questi colori non li ho,utilizzando i model master...Ho il metal e un verde simile a quello tamiya.... Il mio dubbio è,seguo tamiya oppure lo faccio mescolando altri colori...Anche perchè uno scarico tendente al verde,non lo vedrei bene..!!!
Voi cosa mi consigliate.!?!?!??!?!
Ciao...!!!