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Vecchio 06-02-10, 12:22 PM   #11
ufotecno
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Originariamente inviata da Dany80 Visualizza il messaggio
mmmh... il termometro è solo un modo per "verificare" la carburazione... non si carbura a termometro dato che la carburazione non è l'unica cosa che influisce sulle temperature....

Si carbura a orecchio, sempre e comunque... il termometro, soprattutto quelli poco professionali sbagliano di un abisso (anche 10-12 gradi) di conseguenza sono comunque inutili.

Se il motore suona bene, fuma al punto giusto e rende il giusto se anche la temperatura è un po' più alta o più bassa va bene lo stesso... ci sono motori che girano bene e suonano bene a 110°, altri a 95° dipende... e la temperatura può solo avvisarci che stiamo esagerando.

Il problema è che i termometri a infrarosso sono completamente inaffidabili

concordo nel dire che serve a verificare la carburazione, poi certamente l'orecchio e il fumo ma in certi casi con 10 macchine in pista....
anche per i neofiti che devono inmparare, magari sembra che vada bene ma lavora troppo caldo o troppo freddo....a me e' sucesso con il savage, andava come un missile poi ho misurato ed ero a 140-150 gradi, un,altra volta con la ts4 appena montato il novarossi andava il doppio dell'originale ma lavorava sui 90 gradi, da li ho capito che potevo smagrire ancora...
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