Format: Best of, Box set, Color, Dolby, NTSC
Language: English (PCM Stereo)
Region: All Regions
Con queste caratteristiche (Region free) non hai limitazioni per vederlo in Italia: Il mondo è stato diviso in macroregioni, proprio per combattere la pirateria, che dovrebbero essere 5. Se io compro un lettore in america non posso vedere un DVD che compro in negozio in Italia e viceversa. Alcuni DVD, Blu-ray, giochi etc. escono Region FREE, quindi senza questo blocco.
Il problema pnso sia il formato Video NTSC. Questo è un formato che utilizzano principalmente negli Stati Uniti e mi sembra in Giappone. In Italia, come il resto d'Europa, utilizziamo il PAL. Sono due standard di registrazione, trasmissione e visione che differiscono fondamentalmente per il formato. L'immagine video infatti è divisa in pixel (righe per colonne): questo prodotto è diverso dal NTSC al PAL. Quindi, in teoria, un video realizzato con sorgente NTSC non può essere visto da un televisore PAL.
In teoria perchè? .... quando ero giovane e scaricavo i giochi per XBOX (cosa che non faccio più!!!) dal Giappone, in quanto alcuni giochi uscivano la, riuscivo ad utilizzarli anche sulla mia TV in quanto, se non ricordo male, avevo un software che convertiva il segnale da NTSC a PAL ... E' possibile che la Play3 sia gia dotata di base di sta cosa. Informati su qualche forum di videogiochi.
Domanda: non è che il cofanetto lo trovi anche in UK che sarebbe PAL???
Prova a cercare.