Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-10, 04:32 PM   #1
gianfini
Utente

L'avatar di gianfini

gianfini è un newbie...
predefinito il mio Victory in scala 1:52

il REVENGE con disegni AEROPICCOLA mi sembra,e'stato il mio primo modello,il secondo CONSTITUTION con scatola di montaggio,poi una lunghissima pausa dovuta in parte al lavoro.
Mi e' stato regalato il modello VICTORY in scatola di montaggio della MANTUA MODEL modello 782 scala 1/78 .
andando avanti col lavoro e confrondando il modello con foto e filmati della vera nave,reperiti da internet,mi accorgevo di molte differenze,in special modo delle finestre di poppa utilizzando il lamierino di rame e i portelli dei cannoni paralleli alle incinte.
Dopo svariati tentativi di modifica,con scarso successo, tutto il lavoro fatto e' finito nel fuoco del caminetto.
co l'aiuto del libro HMS VICTORY L'ANATOMIA DELLE NAVI DI NELSON inizialmente in lingua inglese poi tradotto in italiano,ho iniziato la costruzione dell'attuale modello avvenuta circa 4 anni fa.
Dovrei includere delle foto,ma per me e' piu'facile costruire la VICTORY che districarmi tra tutti questi simboli,mi aiuta mio figlio,appena possibile non manchero'.
Ho ancora la scatola di montaggio,naturalmente con pochissimo legname,se qualcuno avesse dei pezzi mancanti dell'articolo sarei lieto di mandarli.
saluti
gianfini non è in linea   Rispondi quotando