Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-10, 11:40 AM   #1
Bukowski
Utente Junior

Bukowski è un newbie...
predefinito Motore Hyper 21, danni in pista...

Ciao ragazzi, ieri ho fatto il mio primo giorno di pista (su asfalto con gomme rally causa acqua su pista off) con la Hobao 8.5 che mi è arrivata una settimana fa.
Praticamente a fine giornata, a fondo rettilineo ho frenato, fatto la curva e il motore mi si è spento di botto; ho pensato a causa della miscela finita, che infatti aveva iniziato a fare bolle nel tubicino (miscela Runner Time 20%). Era ormai buio e sono tornato a casa ma poi mi sono accorto che il volano non girava.
Stamattina ho aperto e praticamente ho grippato. Prima ho notato il filamento della candela rotto (una O.S 8) ma c'era una notevole quantità di residui e sfilato pistone e camicia ho visto che anche un pezzetto di mantello del pistone si è rotto.
Mi chiedo quale dei due eventi abbia verificato l'altro.
Comunque, Cosa mi conviene fare?
A - Prendere un kit pistone (con biella) + camicia a 59 € + spedizione da modelsportuk (unico che ho trovato che abbia il ricambio)?
B - Prendere un motore nuovo?
Domanda da neofita: ci può essere un accoppiamento pistone/camicia di altra marca compatibile?

Nel caso di motore nuovo... cosa prendo da non spendere troppo? Un Picco basic?
Avrei visto qui HOBAO (#H-2112) Hyper 21 Engine 8 Port Pull Start su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies un Hobao (che vende anche rcmodelstore al doppio) con discrete caratteristiche, ma i tempi di consegna li conoscete da Rcmart?
Ciao, grazie in anticipo a chi vorrà suggerirmi cosa fare...

ps. questo nuovo hobby sta già diventando piuttosto caro
Bukowski non è in linea   Rispondi quotando