Ciao ragazzi, ieri ho fatto il mio primo giorno di pista (su asfalto con gomme rally causa acqua su pista off) con la Hobao 8.5 che mi è arrivata una settimana fa.
Praticamente a fine giornata, a fondo rettilineo ho frenato, fatto la curva e il motore mi si è spento di botto; ho pensato a causa della miscela finita, che infatti aveva iniziato a fare bolle nel tubicino (miscela Runner Time 20%). Era ormai buio e sono tornato a casa ma poi mi sono accorto che il volano non girava.
Stamattina ho aperto e praticamente ho grippato. Prima ho notato il filamento della candela rotto (una O.S 8) ma c'era una notevole quantità di residui e sfilato pistone e camicia ho visto che anche un pezzetto di mantello del pistone si è rotto.
Mi chiedo quale dei due eventi abbia verificato l'altro.
Comunque, Cosa mi conviene fare?
A - Prendere un kit pistone (con biella) + camicia a 59 € + spedizione da modelsportuk (unico che ho trovato che abbia il ricambio)?
B - Prendere un motore nuovo?
Domanda da neofita: ci può essere un accoppiamento pistone/camicia di altra marca compatibile?
Nel caso di motore nuovo... cosa prendo da non spendere troppo? Un Picco basic?
Avrei visto qui
HOBAO (#H-2112) Hyper 21 Engine 8 Port Pull Start su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies un Hobao (che vende anche rcmodelstore al doppio) con discrete caratteristiche, ma i tempi di consegna li conoscete da Rcmart?
Ciao, grazie in anticipo a chi vorrà suggerirmi cosa fare...
ps. questo nuovo hobby sta già diventando piuttosto caro