Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-10, 03:59 PM   #23
JP64
Utente

residenza: principalmente a casa, saltuariamente all'estero, quando sono fuori per lavoro
JP64 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ferrux Visualizza il messaggio
Ciao!

Condivido assolutamente il tuo giudizio sulla classe Vittorio Emanuele.
Eleganza, innovazione, proporzioni, semplicità.

E fortunello per i disegni.
Io ho avuto l'onore di visitare per motivi professionali l'archivio storico del Muggiano, due ore commoventi fra le carte riunite di tutti i maggiori cantieri italiani. Però averli in casa è un'altra cosa.

Per dare un'idea su che cosa stiamo parlando, ecco una foto della Regina Elena ed una (più piccola) della Napoli tratte dal sito BigBadBattleships.

A risentirci,

Ferruccio
Ciao, Ferruccio.... sicuramente averli in casa è una gran bella soddisfazione, anche tenendo conto della spesa che mi costeranno (alcune migliaia di euri....)
In ogni modo, se ti capita di trovarlo in qualche sito di libri usati (a volte ci si riesce) e vuoi qualche decina di foto della classe Vittorio Emanuele, ti consiglio di cercare il libro (di Bargoni) "Le navi di linea italiane" oppure recuperare i libri della collana "orizzonte mare" in cui c'erano diversi photofiles della clesse, e delle bellissime foto, in particolare delle Napoli e della Regina Elena.

Io sono stato fortunato, e con alcuni anni di ricerca (ed anche qui con molta spesa) sono riuscito a rimettere insieme questa collezione di volumetti ormai quasi introvabili...

Se capita, magari ti mando qualche foto scannerizzata

ciao ed a riscriverci presto

JP
JP64 non è in linea   Rispondi quotando