Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-10, 12:38 AM   #8
pinarolo
Utente

L'avatar di pinarolo

pinarolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Per quanto male possa aver montato il cambio, non è possibile che dipenda da quello, il senso di rotazione del motore, decide da che parte va il mezzo, se avesse montato anche solo l'unidirezionale della prima al contrario, semplicemente risulterebbe in folle, se avesse montato la seconda al contrario, non si innesterebbe, il motore, guardandolo dallo strappino, gira in senso orario, quindi il cambio in senso antiorario, l'unica cosa che può dare il moto inverso al cambio è avviare il motore al contrario...
Dopo questa mia analisi , e spero di non aver detto qualche ca..ata , traggo le mie conclusioni : per me hai montato in modo errato i differenziali, al contrario, è difficile da spiegare, quindi lo evito, tu controlla quelli...

Tutto questo, naturalmente, tenendo conto che prima dello smontaggio funzionava correttamente e che non hai cambiato o toccato il motore...
- prima che mettesi mano al modello funzionava perfettamente...
- i differenziali girano dal verso che gli viene imposto... e poi che cosa si può montare di sbagliato in un differenziale? cassa dei differenziali satelliti e planetari perfettamente al loro posto, corona e pignone hanno la loro sede obbligatoria...
- il motore e lo strappino non l'ho toccati...

se con le dita giro da un verso la corona della marcia.. gira solo lei e il pignone della campana frizione... mentre se giro nel senso opposto c'è trazione ma al contrario!!
Radiocomando: Spektrum dx3.0
pinarolo non è in linea   Rispondi quotando