Quote:
Ciao Alby, non vedo l'ora di ammirare le foto.
Quanto al consiglio di Zakimor, in effetti sto facendo degli esperimenti in questo senso per la Saettia, e ne sono entusiasta. In pratica, si tratta di mettere un pò di colore ad olio (ad es. marrone, ma io ho usato anche il grigio cenere per ritoccare le parti in noce che non possono essere dipinte con l'Aquarethane, e l'ocra rossa per simulare la ruggine) su uno straccetto, e poi sfregare le parti che vuoi tingere. Lo strato di colore deve essere sottilissimo. Vedrai che effettone! 
Per il negozio mi dispiace tantissimo, però forse varrebbe la pena dare un'altra possibilità al web? Una singola esperienza con Duemarimodellismo (che peraltro con me si era comportato bene, mi ha procurato le lame per il traforo) non può valere per tutti i venditori!
Mi offro volentieri di cercarti del materiale, ma purtoppo il negozio di modellismo è una specie in estinzione ovunque Comunque proviamo dai!
|
Grazie mille madama, ho sentito dire che qualcosa si sta muovendo, stanno aprendo infatti un negozio di modellismo nella mia città, infatti non so se vi ricordate vi avevo accennato che l'unico negozio aveva chiuso ma non aveva fatto altro che vendere il locare a dei nuovi proprietari che per fine mese apriranno....che sono contento!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque riguardo alle foto del mio modello aspetto che almeno ci sia qualche progresso più sostanzioso, per ora ho soltanto finito di lestellare il ponte di coperta ( quella parte che andava rilestellata) ora devo scartavetrare la vernice dell'opera viva e passare il biano acrilico opaco. Secondo voi l'ordine di pittura è giusto:
Opera Morta ( rosso)-incitoni (nero)-opera viva ( bianco)-linea di gallegiamento(nera)
Così evito di sporcare il bianco con della vernicie rossa o nera...