Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-10, 09:23 AM   #10
capitan red
Utente Senior

L'avatar di capitan red

capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexxx Visualizza il messaggio
Grazie per il ben venuto da parte di tutti!!!
...ho messo anche l'avatar!!!
...i lavori proseguono da qualche giorno...
Facendo un resoconto,sono al punto che sto applicando il primo fasciame...
Non e facile...e non mi pare stia venendo molto preciso,e poi ho fatto un errore,cioe' sto fasciando solo un lato...pensavo di fare un lato per volta.
Ma utilizzare la colla tipo Attack e' sbagliato?
Il listello si puo' rastremare dopo averlo incollato alle 2 ordinate centrali?
O va rastremato prima di applicarlo?
Prossimamente foto in arrivo!!!
ciao ALEX.
per aiutarti dico che:

1 - mormalmente il 1° fasciame si stende mettendo 2/3 listelli da un lato e poi gli stessi sul lato opposto,cosi' facendo eviti che lo scafo vada in "torsione". x controllare guarda lo scafo sulla sua lunghezza ,dovresti vedere le ordinate sempre simmetriche fra loro.se invece e' svergola allora ti consiglio di staccare tutto e ricominciare.
aggiungo che il 1° fasciame, se ne e' previsto un secondo, puo' anche essere steso con qualche piccola imperfezione,tanto verra' coperto dal secondo.

2 -x la colla, l'attak non so come si comporta "nel tempo" di solito uso vinavil normale e in questo caso x una presa veloce adopero vinavil a presa rapida, 3 minuti e gia' fa presa. invece x incollare pezzi metallici con legno uso colla uhu x componenti misti.

3 - x la rastrematura dei listelli ,solitamente si "presentano "vicino a quello incollato e si segna x poi rastremarlo finche' mettendolo adiacente al listello superiore non forma scalini.
come intendi tu e' complicato lavorarli e rischi di romperli.

Dario!!!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando