Quote:
Originariamente inviata da Albatros
Ciao Flavio86_ITA, per riportare il disegno sul compensato và benissimi qualsiasi tecnica.
Buona quella del trasferimento a calore (io la conoscevo con l'utilizzo della trielina).
La cosa più semplice è incollare direttamente la fotocopia sul compensato utilizzando della colla stick per carta, l'importante è verificare che le fotocopie siano perfettamente combacianti con l'originale,
Mauro
PS: La balsa credo che sia poco adatta per un modello di nave, soprattutto se navigante.
|
Allora vada per il pioppo per le ordinate ( che hanno uno spessore di 5mm) e la betulla per le traverse (così le chiamo però non so se è giusto).
Le paure principali del trasferimento del disegno sul legno sono ..La prima è quella di trovare una tecnica valida che mi permetta di passare il disegno per bene perchè altrimenti fai più errori dato che stai tagliando 5mm e la seconda è trovare uno strumento elettrico o no che mi permetta di fare un taglio lineare (purtroppo sono abituato a piccoli spessori di balsa..