Discussione: la Couronne
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-09, 02:08 PM   #138
boden
Utente

L'avatar di boden

boden è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da HARLEY77 Visualizza il messaggio
ciao Boden, i complimenti per il tuo lavoro li ho già fatti, ma ogni volta che posti delle foto rimango meravigliato!!

domani inizio il mio cantiere della couronne, e ci terrei, con avanzamento dei lavori, a farti qualche domanda.

una al volo: come si fanno le legature che hai messo nelle tue foto (il particolare) senza far vedere l'uso di attack o vinavil?

ciao e grazie!
non è poi così difficile, anzi forse tra le tante cose le legature dei bozzelli sono la cosa più semplice.
io di solito metto nella scanalatura dei bozzelli un pò di attack con un una punta molto piccola ( la quantità è meglio che non sia eccessiva ) dopodichè faccio con il refe della misura scelta un giro intorno alla scanalatura del bozzello lasciandone 4 mm. circa oltre prima di tagliare l'eccesso ( il refe se è chiaro e meglio colorarlo prima di nero ).
una volta fatto questo unisco i due capi di refe oltre il bozello con una piccolissima quantità di attack e poi rivesto il tutto con una legatura sopra di refe da 0.25 che simula la legatura di rinforzo, poi do sopra il tutto un colore per tessuti nero che simula la catramatura. ( ovviamente senza sporcare il bozzello ).
il prodotto si chiama Permanent colore 20-90 schwarz ed è prodotto dalla Deka; da un bell'effetto bituminoso opaco sul refe, l'ho applicato anche alle griselle che erano chiare.

Paolo

Ultima modifica di boden; 25-12-09 a 11:41 PM
boden non è in linea   Rispondi quotando