Quote:
Originariamente inviata da Marco01
Ciao, a me non sembra male, mi piace molto il lavoro che hai fatto sulla ruota prua. In che scala stai lavorando?
Il libro di cui parli è quello della collana Anatomy of the ship?
Non ho mai visto il libro ma mi interessava, ma all'interno non ci sono tutti i piani di costruzione?
Ciao e buon lavoro.
|
Ciao Marco,
la scala della Sergal è 1:60, ma dai riscontri metrici fatti sul libro mi sembra più un 1:55.
All'interno del libro ci sono tutti i disegni compreso lo specchio delle ordinate. Il libro tratta la nave in maniera minuziosa, illustrando la costruzione reale. Molto interessante la descrizione di tutte le manovre della nave. Il compito più difficile è quello di tradurre tutti i termini in italiano :-( . Mi sto aiutando col dizionario Falconer on line.
Il lavoro sulla ruota di prua l'ho fatto perchè la chiglia monopezzo è quanto di più irrealistico in gener si nota su un modello.