Piccolo aggiornamento su un particolare banale: i dadi ruota!

Nel kit erano presenti dei semplici dadi esagonali, che una volta montate le ruote fanno il loro bel effetto. In realtà, i dadi ruota sono un po' più complessi. Volendo lasciare il mio modello senza ruote, per far si che si possano vedere le pinze freno e relativi dischi, ho deciso di migliorare i dadi, prendendo spundo dal disegno della scatola.

Ho aggiunto una rondellina d'acciaio del diametro di 7mm. (L'ideale sarebbe stata di 6mm, ma essendo in acciaio ho trovato molte difficoltà a rimpicciolirla, quindi ho pensato di lasciarla così, che non è male).
Poi ho preso un tubicino di plastica (che ho trovato in casa) del diametro di 4,5 mm, tagliato a fettine e aggiunto dopo la rondella, nella parte interna del dado (tanto per capirci). Sagomato a dovere e dato il fondo in modo da omogenizzare il tutto.

Successivamente ho colorato con il TS-30 dato ad aerografo da utilizzare come base per la successiva miscela di colori Clear Blue + Flat Base (50%+50%) per fare l'effetto blu anodizzato. Sono stato molto soddisfatto del risultato. Purtroppo, guardando bene le references, ho notato che i dadi non sono mai stati di colore blu anodizzato, quindi ho buttato tutto nel diluente e ho ricominciato dall'inizio. Alla fine ho colorato i dadi con il TS-30 e sporcati leggermente con lo smoke...
Sinceramente mi piacevano di più color blu, ma d'altronde, se il modello deve essere il più realistico possibile, bisogna rispettare anche i colori...
Tutto sommato il risultato non mi dispiace, pensando a come erano i dadi in origine...

.