Quote:
Originariamente inviata da Alby95
Non sembra davvero niente male, soprattutto il ponte di coperta, molto bella la listellatura! Per Il problema del fasciame a prua anche io ho avuto il tuo stesso problema, penso che il prolema comunque non siano le ordinate tagliate in malo modo ma l'errata posa del fasciame. Ottima la scelta di modificare il tuo modello ovviamente per renderlo più fedele possibile alla realtà
Ciao ALberico 
|
Ho verificato sui piani del llibro di McKay e posso assicurarti che nel modello della Sergal ci sono profili di ordinate nettamente sproporzionati rispetto alle linee d'acqua. La non perfetta posa del fasciame può influire, chiaramente, ma non in maniera così netta. Devo dire che con i listelli di balsa incollati e col carteggio e verifiche continue si riesce a recuperare bene. Per la chiodatura del ponte ho fatto delle prove e la migliore soluzione sembrerebbe quella di fare fori da 0,40/0,50 mm e stuccarli con pasta legno color noce scuro. Dopo la carteggiatura il risultato sembra ottimo. Chiaramente si simula in tal modo la chiodatura con cavicchi di legno.