Discussione: Sirio s12 su ts4n
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-09, 11:05 PM   #10
cava
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci700 Visualizza il messaggio
Come prima cosa, nel caso di questo sirio ,grazie al cielo i componenti come volano , frizione e campana, montano perfettamente... anche il supporto motore originale va bene e sembra avere le misure adatte all'accoppiamento pignone/corona.
Come per il mio Nova.... Mi sa che la Gold non ha bisogno dei soliti supporti scorrevoli. Il problema è che il tuo motore necessita della cassettina per accenderlo, o sbaglio? Il volano arriva al foro sul telaio? hai già provato?

Quote:
una volta installato il motore , l'accelleratore di tipo "a soffietto" tocca leggermente sulla piastra superiore del telaio... poco male, credo basti fresare leggermente...
Come il mio. Va che sotto all'uniball del soffietto c'è una brugolina. La smolli e poi ruoti il tutto nella posizione che meno ti rompe le balle.. Solo che lo spazio è poco e l'unica è smontare il motore, regolare e rimontare

Quote:
Ho pero' notato che facendo girare il motore a vuoto, nella parte superiore è molto duro, direi quasi bloccato. Sara solo una questione di adattamento o un errore di accoppiamento? spero proprio di no!!..

A qualcuno è successo di riscontrare questo blocco del motore sulla parte superiore della corsa del pistone??
Come ti hanno detto, l'interno della camicia è conico e si stringe in alto. Quell'indurimento significa che l'accoppiamento è ancora buono (e te credo... è nuovo ).

Fagli un buon rodaggio (trovi anche sul forum varie spiegazioni e vari link, tipo http://www.czlazio.com/tecnica/COME%...RE%20NUOVO.doc ).
Si smolla un po'...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando