Quote:
Originariamente inviata da franci700
Come prima cosa, nel caso di questo sirio ,grazie al cielo i componenti come volano , frizione e campana, montano perfettamente... anche il supporto motore originale va bene e sembra avere le misure adatte all'accoppiamento pignone/corona.
|
Come per il mio Nova.... Mi sa che la Gold non ha bisogno dei soliti supporti scorrevoli. Il problema è che il tuo motore necessita della cassettina per accenderlo, o sbaglio? Il volano arriva al foro sul telaio? hai già provato?
Quote:
|
una volta installato il motore , l'accelleratore di tipo "a soffietto" tocca leggermente sulla piastra superiore del telaio... poco male, credo basti fresare leggermente...
|
Come il mio. Va che sotto all'uniball del soffietto c'è una brugolina. La smolli e poi ruoti il tutto nella posizione che meno ti rompe le balle.. Solo che lo spazio è poco e l'unica è smontare il motore, regolare e rimontare
Quote:
Ho pero' notato che facendo girare il motore a vuoto, nella parte superiore è molto duro, direi quasi bloccato. Sara solo una questione di adattamento o un errore di accoppiamento? spero proprio di no!!..
A qualcuno è successo di riscontrare questo blocco del motore sulla parte superiore della corsa del pistone??
|
Come ti hanno detto, l'interno della camicia è conico e si stringe in alto. Quell'indurimento significa che l'accoppiamento è ancora buono (e te credo... è nuovo

).
Fagli un buon rodaggio (trovi anche sul forum varie spiegazioni e vari link, tipo
http://www.czlazio.com/tecnica/COME%...RE%20NUOVO.doc ).
Si smolla un po'...