Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-09, 01:40 AM   #1
flashedopossum
Utente Junior

flashedopossum è un newbie...
predefinito sono nuovo, macchina usata

ciao a tutti sono nuovo mi sono appena iscritto,
fino ad ora non ho mai usato macchine rc a scoppio, e quindi so molto poco a riguardo...ho solo poche nozioni di un elicottero elettrico rc, ma è una cosa diversa alla macchina che devo imparare a conoscere...
mio cugino mi ha dato la sua tsn4 pro. il problema è che non so proprio da dove iniziare...non vorrei fare il bimbominchia che vuole subito divertirsi e poi finisce con lo sfasciare il tutto...per prima cosa vi chiedo qualche link che mi potrebbe essere utile.
altra cosa, la macchina sarà ferma da piu di 1 anno credo, vorrei rimetterla completamente in funzione, come va effettuata la pulizia? parti in plastica semplice chante clair e parti in metallo (che sono tutte appiccicose) va bene il petrolio bianco? posso pulirci pure quel (mi dite il nome ) fungo laminato che sta sopra la testa del motore, quello dove si infila la candela... grazie...
altre cose, mi dite cosa serve per avere la macchina completa...in quanto credo manchino parecchie cose (a cominciare dal telecomando che mi darà domani) io qui ho solo la macchina, una chiave svita dadi fatta a + qualche pezzo di ricambio e attrezzi come cacciaviti, brugole...
manca telecomando, accendi candela, il caricatore e poi la miscela???

come capisco il motore che ho? ce scritto "pro" è quello standard? per la miscela se non ho capito male leggendo qui dentro va fatta con il 16% di nitrometano, poi olio sintetico ed alcol metilico mi dite le percentuali e tutto ...grazie

le parti meccaniche come cinghie, ingranaggi etc vanno lubrificati con qualcosa???

il motore, essendo fermo da tanto tempo, ha bisogno di essere smontato e pulito completamente? se si, mi dite qualche link?

la carburazione, (cosa che andrà fatta alla mia prima accensione) va fatta, successivamente, ad OGNI accensione?

mi dite a che serve quel pacco batterie sotto la macchina??? credo per il ricevitore interno, mi dite anche come controllare che tutti i servi funzionino a dovere?

non mi viene in mente altro da chiedervi avete qualche suggerimento da darmi???

lo sò che rispondere a tutte queste domande ci mettereste 2 ore ma confido in voi non sò a chi altro rivolgermi sennò... spero di entrare nel mondo dell' rc che mi ha sempre divertito

grazie in anticipo per il vostro tempo
flashedopossum non è in linea   Rispondi quotando