" Io male tu lontano che poi male anke tu, fai makkina che lei bene"
Eccone un'altra da un intervista sulle macchine attuali:
"...per me bellissimo ma forse per me manca più rumore. Oggi macchina arriva e no rumore, e forse manca un poco di cavalli... per me rumore molto importante, non corse senza rumore, ed oggi solo macchina di kit senti rumore. Mitsubishi ed altre macchine arriva come gruppo N, anzi molte di queste più rumorose di WRC. Forse anche questo perché tutte macchine uguale cavalli, ma questo buono perché pilota che arriva, tira, tira e fare bene".
Ecco invece come rispose Walter Röhrl a chi gli chiedeva come si fa a guidare una macchina da corsa: "Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina"
Gilles Villeneuve: “A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta.”
Kevin Schwantz: "aspetto che il panico cresca,quando la paura si trasforma in visioni celestiali,allora inizio a staccare"
Patrick Tambay: "Penso spesso alla morte, sperando che lei non pensi a me."
John Wyer (pilota ed progettista di auto da corsa legato principalmente alla Porsche):
“In gara non voglio avere segnali. Vado più veloce che posso, così se mi dicessi di accelerare non ci riuscirei e se mi consigliassi di andar più piano non ti darei ascolto.”
|