Salve ragazzi, apro questa discussione sul canone rai per chiederVi cosa ne pensate su questo "problelma"!!!
(Finite di leggere perche' volevo chiederVi un altra cosa.

)
Lo definisco problema in quanto tale perche' se e' vero che e' un canale di stato pagato da noi tramite canone non capisco perche' mi devono ficcare spot pubblicitari quando guardo un film!! ...e no cavolo!!!! Capisco prima o tra il fine primo tempo ma NO DURANTE!!!!.......e qua se n'e' parlato in lungo e in largo e di sopra e di sotto..........to be continued pero.
....adesso che ho detto come la penso e credo che qua in tanti la pensano come me volevo sapere :
- partendo dal presupposto di essere abitante di una citta facente parte di una regione in cui sono obbligati ad avere il decoder digitale terrestre per vedere la TV, MI CHIEDEVO:""""" ma se io il decoder non lo compro.........non dovrei essere obbligato a pagare il canone.....perche' la TV di stato e affini non la vedo?!?!?!!
Quindi sarei esente da tasse!!!!
La legge, almeno mi risulta cosi, che la tassa e' sulla TV. Per cui siamo democraticamente fottuti!!!!....perche' non cambiarla!?!?!?!?
Quello che voglio dire e' che per l'ennesima volta il cittadino E' COSTRETTO a pagare LO STATO senza neanche avere la possibilita' di scegliere............di scegliere che decoder comprare (tipo SKY)e che abbonamento usufruire visto che adesso senza decoder non si vedono piu' neanche le vecchie formiche!! (ve le ricordate una volta quando non cera ricezione tramite l'antenna, la TV diventava tutta a puntini neri e bianchi e si muovevano alla velocita' della luce? beh mia nonna le chiamava formiche

).
Mi chiedevo: ma se io mi compro una bella TV 800 pollici, una bella play 3 piu' xbox e un mega impianto audio stile cinema e guardo la televisione solo per giocare e guardarmi film a noleggio presi alla Block............devo pagare il canone???

mi sa' che la risposta la conosco!!!
...boh no so' che dire....
Alla fine sono sempre quelli che governano a mettercela in quel posto senza neanche la possibilita' di replica.
...scusate lo sfogo...