Oggi, sveglia con un freddo lupo e cielo da neve. Asfalto umido, ma non demordo. Vado al piazzale solito con la morosa. Come prima cosa accendo la sua per far girare un po' anche lei. Nonostante fosse ferma da 3 o 4 mesi, dopo un po' di strappi (ed un cambio di candela) è partita. "Purtroppo" (o per fortuna, meglio che perdere la macchina) spesso entrava il fail safe a causa di qualche interferenza (forse i CB dei camion). Con i 27 MHz non è la prima volta...
Comunque... Veniamo alla mia... Olio il filtro dell'aria, ingrasso la carburazione, svito la candela, soffio la benzina ed inizio a disfarmi il braccio a furia di tirare... Finalmente il piccolino emette i primi vagiti. Parto con la carburazione grassissima e carburatore aperto (rodaggio alla jappo mi pare). 3 pieni a ruote sollevate con il motore che non accenna a scaldarsi (tra carburazione e temperatura fredda). Consumi più alti del thunder tiger, come era logico aspettarsi.
4° pieno. Mezzo giro e ruote a terra. Peccato per l'asfalto umido e per le gomme in spugna (avevo solo quelle, 37 come durezza), che non consentono una ottima guidabilità, ma ci si adatta... Carburatore tutto aperto con frizione che stenta ad attaccare. 5° e 6° pieno idem, con una piccola smagrita. Si sente che il motore sta iniziando a prendere sempre meglio. Alla fine del 6° pieno, con il finire della miscela la carburazione si smagrisce in rettilineo (senza avere aperto tutto) e mi butta dentro la 2a.
Nel togliere le batterie (non ho più l'interruttore per vari motivi) tolgo la guaina di gomma del positivo scoprendo il rame. PORC!!!!!
Un giro di nastro isolante (intanto a casa ho il termoretraibile, per cui posso almeno tamponare), 5 minuti di riposo e si riparte. Smagrisco di 1/4 ed il motore inizia a girare bene. Nonostante il rapporto più lungo e la carburazione ancora grassa, l'accelerazione è più brutale del motore di serie. All'ottavo pieno smagrisco ancora di 1/4. Sempre grasso ma migliora e gira bene. Mi aspettavo un rumore più cupo, anche se la marmitta è sempre la stessa. Invece fa meno rumore del motore di serie...
A casa, una bella pulita e poi un po' di riposo... Per un po' aspetto a tirarlo ed a carburarlo bene (3 o 4 pieni ancora così), ma già si vede che non è male. Molto reattivo.
Per il momento, tutto positivo