Quote:
Originariamente inviata da r40
Non ti dirò come mi sembra perchè un giudizio si può dare solo dal vivo. Ti posso dire cosa avresti potuto fare sin dall'inizio e che ti servirà come base per i prossimi modelli.
Ricorda che ogni passaggio e strato di primer o colore esalta gli errori commessi sullo strato precedente. Quindi parti subito bene sulla superficie grezza. Il metallo non lo hai livellato bene ed hai tralasciato di curare le incisioni. Marcale con il dorso di una lama #11 della Xacto. Se sono irregolari coprile con una saldata di stagno e ritracciale. Dalle foto vedo delle incisioni appena accennate, che si sono subito saturate con il colore. Il primer lo vedo un pò debole, procuratene uno grigio piuttosto robusto. C'è solo l'imbarazzo della scelta.
Le decal sono posate un pò maluccio. Come ti ha suggerito Davide, usa un asciugacapelli per scaldarle.
Come vedi anche tu il trasparente finale evidenzia una certa irregolarità della superficie. Non avendo sotto mano il modello non saprei dire perchè, questo lo puoi desumere solo tu. Se riesci a livellare carteggiando potresti ottenere un discreto colpo d'occhio.
|
Nulla di più vero!!!!
Se poi dovesse risultare difficoltoso reincidere le curve con il dorso del "cutter", usa un'ago in acciaio di piccola grandezza. Avendo la punta conica ti aiuta nelle curvature.
Ciao
D.